Il classico tifo pazzesco ai bordi della Planai ©Agence Zoom

Oggi il grande giorno. Anzi, la grande notte. E già, alle 17.45 in prima e poi alle 20.45 in seconda manche sarà Night Race, sarà slalom sulla ripida ed esigente Planai, sarà la spettacolare e maestosa notte della Stiria in festa. Sarà Schaldming, ovvero l’ultima grande classica del Circo bianco maschile, un traguardo della stagione dove si inizieranno a fare conti, bilanci, processi. Schladmimg si prepara alla grande notte e gli azzurri al cancelletto di partenza sulle nevi austriache della Planai saranno otto. E tutti motivatissimi. 

START LIST SLALOM SCHLADMING 

VINATZER IN PRINO GRUPPO – Intanto una bella notizia. Alex Vinatzer entra in primo gruppo. Il ’99 gardenese è già nell’élite dello slalom. Dopo il podio a Zagabria e in seguito ad altre prestazioni di spessore lo aspettiamo anche nella notte delle notti. Avrà il numero 15. Stefano Gross, due podi in carriera su questo pendio, numero 18. Giuliano Razzoli, ottimo settimo a Kitz, numero 19. Simon Maurgerber 26, Tommaso Sala 39, Riccardo Tonetti 56, Federico Liberatore 60 e Francesco Gori 69. E allora…forza ragazzi!

LOTTA SERRATA PER LA COPPA DI DISCIPLINA – L’ottavo slalom della stagione sarà una grande lotta. Anche la classifica della Coppa del mondo di specialità è serrata. Comanda il norvegese Henrik Kristoffersen con 452 punti, secondo lo svizzero Daniel Yule (tre vittorie, l’ultima domenica scorsa) con 435 e terzo il francese Clement Noel, 400. Il primo italiano è Vinatzer con 120 punti in undicesima piazza.