Flavio Roda rieletto nel Consiglio Fis: è la settima volta

Pubblicato il:

Ultimo atto del Congresso Fis di Reykjavik, l’elezione dei componenti del nuovo Consiglio della federazione internazionale. Flavio Roda è stato rieletto per la settima volta consecutiva (la prima fu nel giugno 2012) come secondo degli eletti, con 118 voti pari al 96,80% del totale dei voti disponibili. «Fa piacere essere confermato per la settima volta nel Consiglio Fis, questo è un ulteriore, importante risultato per la nostra Federazione e per l’Italia. Grazie a tutti».
Nel suo consiglio anche Enzo Smrekar per la Slovenia, Jean-Philippe Rochat per la Svizzera, Dexter Paine per gli Stati Uniti, Michael Huber per l’Austria, Karin Mattsson per la Svezia, Aki Murasato per il Giappone, Deidra Dionne per il Canada, Fabien Saguez per la Francia, Anna Harboe Falkenberg per la Danimarca, José Maria Peus Espana per la Spagna, Tove Moe Dyrhaug per la Norvegia, Freddy Keirouz per il Libano, Franz Steinle per la Germania, Fiona Stevens per la Nuova Zelanda, Treko Minev per la Bulgaria, Martti Uusitalo per la Finlandia, Alexander Ospelt per il Liechtenstein.
Lo svedese Mats Arjes, membro del Consiglio dal 2010, è stato nominato consigliere onorario.
Il congresso, infine ha approvato all’unanimità l’ingresso del freeride fra le discipline Fis. Entrano a far parte della famiglia Fis il Qatar e la Guinea Bissau. Il prossimo congresso si terrà nel 2026 a Belgrado, in Serbia.

Ultime notizie

Martina Peterlini operata al ginocchio destro

La slalomista azzurra Martina Peterlini si è operata al tendine rotuleo del ginocchio destro....

Borsotti, stoccata tricolore. Sul podio gigante anche Vinatzer e Zingerle

Giovanni Borsotti è il campione italiano di gigante. Il ’90 di Bardonecchia, che gareggia...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...

Pila scommette sullo sci di primavera: impianti aperti fino al 3 maggio; la Stella nuovo simbolo 

La nuova linea funiviaria Pila-Stella ha cambiato il volto di Pila, che quest’anno si...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...