Marco Mosso è stato riconfermato al vertice del Comitato Asiva. Le elezioni si sono svolte questo pomeriggio a Morgex, comune che ha ospitato anche le premiazioni dei migliori atleti del quadriennio olimpico ormai concluso. Mosso ha preso 5.786 voti dei 7.385 disponibili; sono state 1.599 le schede bianche.
Il consiglio direttivo cambia volto in modo anche piuttosto netto. Il più votato è stato Jacques Fosson con 4.312 preferenze, pari al 71,38% dei voti validi. Poi sono stati eletti Arturo Laurent, Michel Brunod, Roberto Greco, Manuel Carrozza, Alex Besenval ed Ettore Mosca Barberis. Come rappresentanti degli atleti Matteo Cortinovis e Micol Murachelli, per i tecnici invece Vittorio Alliod. Pierpaolo Imperial è il revisore dei conti effettivo, Katia Laurent la supplente.
«È stato un quadriennio intenso in primis per la pandemia – ha detto nella sua relazione il presidente uscente, poi riconfermato, Marco Mosso – Gli sport invernali e la montagna sono stati pesantemente condizionati. Nonostante tutto i risultati sono arrivati e confermano il più che positivo lavoro svolto dagli sci club. Il loro contributo è fondamentale.».
Tra le priorità del futuro il rapporto scuola-sport e dare continuità al lavoro delle squadre, garantendo sempre la massima qualità.