Fisi in Tour, Roda conferma il criterio di discrezionalità per le convocazioni ai Giochi

Pubblicato il:

Si è aperta Fisi in Tour a Bolzano. Il presidente Flavio Roda ha incontrato una vasta platea composta dai direttori tecnici, diversi coach ed oltre 300 atleti di tutte le discipline. Il bolognese di Vidiciatico ha spiegato come la FISI abbia deciso di cedere agli atleti come spazio personale i 40 centimetri quadrati sulla giacca termica, poi ha affrontato il tema della qualificazione alle Olimpiadi, che questa volta non prevede criteri rigidi ma una scelta tecnica che permetterà di portare all’appuntamento coreano gli atleti più in forma al momento dei Giochi (come aveva già sostenuto a Milano in una conferenza stampa). 

Il ministro Luca Lotti con il presidente Fisi Flavio Roda ©FISI/Pentaphoto

DALLA PARTE DEGLI ATLETI – A seguire ha illustrato il concetto della titolarità personale dei contratti di sponsorizzazione individuale, le questioni legate alla fiscalità per gli introiti dagli sponsor, il rapporto privilegiato che gli uffici federali devono avere con gli atleti, che non può essere mediato da figure terze, formalmente non riconosciute dalla federazione.
Infine, Roda ha chiesto la collaborazione degli atleti nella diffusione del progetto «Campioni in pista per la ricostruzione», il progetto charity avviato in collaborazione con i Gruppi Sportivi militari che ha come scopo la raccolta di una somma di denaro da destinare ad una stazione danneggiata dal terremoto dello scorso anno. «La Federazione sarà sempre dalla vostra parte e per ogni esigenza non esitate a rivolgervi agli uffici federali».

Ultime notizie

Alpi Centrali: per il dopo Zecchini, è sfida a due tra Ghilardi e Malvezzi

Roberto Malvezzi, oggi vicepresidente, ha lanciato la sua candidatura alla presidenza del Comitato Alpi...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Altro dal mondo neve

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

È morto Pier Luigi Cocconi, inventore di Casa Italia

Si è spento all'età di 95 anni Pier Luigi Cocconi, figura di riferimento dello...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...