Esordio Peterlini: «Dalle FIS alla Coppa del Mondo in un anno, tutto questo è incredibile»

«Dalle gare FIS alla Coppa del Mondo, tutto questo è incredibile. E tutto in un anno…». No Martina, è tutto vero. E’ da crederci, altro che incredibile. Martina Peterlini, classe 1997 e ultimo anno categoria Giovani, la scorsa primavera grazie al Gran Premio Italia di slalom, è entrata nella squadra nazionale C agli ordini di Fabrizio Martin. La trentina di Rovereto, dopo un avvio brilantre di stagione con un settimo posto in slalom in Coppa Europa, è stata convocata per il parallelo di Coppa del Mondo odierno sulle nevi francesi di Courchevel.

Team azzurro C: Poncet, Rossetti, Haller, Davare, Peterlini, Fanti

ECCO MARTINA – Davvero un grande momento per Martina che ci fa sapere: «Sono felicissima ma allo stresso tempo serena e tranquilla. La convocazione è avvenuta in fretta, mi sono recata in Francia con il mio skiman Nicola Martini. Mi godo questo magico momento e voglio ringraziare non solo la squadra nazionale, ma anche il gruppo sportivo delle Fiamme Oro e il Comitato Trentino che mi hanno permesso di vivere questo sogno. Obiettivo? Non sarebbe male partire subito con il piede giusto e qualificarmi nelle 32 per disputare poi il parallelo notturno alle 18…».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news