Come scalcia Vinatzer: ottimo sedicesimo a Saalbach. Saracco: «Mentalmente forte». Vince Hirscher

Pubblicato il:

Ma che bravo Alex Vinatzer: il gardenese classe ’99 in forza al gruppo Coppa Europa di Roberto Lorenzi e Roberto Saracco chiude al sedicesimo posto il secondo slalom della stagione sulle nevi austriache di Saalbach – Hinterglemm. Per il giovanotto di Selva Gardena la prima qualifica nella massima serie: ventesimo al termine della prima frazione, guadagna altre quattro posizioni. Un segnale importante, anche perché il piatto piange per il resto della compagine azzurra delle porte strette oggi.

UNDICESIMO MOELGG. GROSS E GLI ALTRI AZZURRI DERAGLIANO – Si salva il solito guerriero Manfred Moelgg: è undicesimi il ladino di Mareo che guadagna due posizioni nella seconda sessione. Stefano Gross out nella prima manche, come anche Giuliano Razzoli, secondo ieri in Coppa Europa, Hans Vaccari e Fabian Bacher. Non si era qualificato Simon Maurberger

TRIONFO HIRSCHER – Trionfa l’austriaco Marcel Hirscher. Dopo una giornata storta con il gigante ieri, il sette volte vincitore della Coppa del Mondo overall torna a ruggire. Sul podio con Sua Maestà Marcello da Annaberg lo svizzero Loic Meillard a 38 centesimi. Terzo a 47 il norvegese Henrik Kristoffersen. Poi ancora Austria: quarto Manuel Feller e quinto Michael Matt, che divide la piazza con lo svizzero Daniel Yule.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

IL PUNTO DI SARACCO – Soddisfazione nelle parole del coach Roberto Saracco: «Sicuro, determinato, mentalmente forte Alex Vinatzer. Quattro gare in quattro giorni e oggi un risultato davvero positivo. Bene già nella prima frazione, nella seconda ha fatto un errore prima del piano altrimenti guadagnava altre tre quattro piazze. Ora sotto con Campiglio. Mi sono piaciuti Simon Maurberger, che prima dell’uscita era tranquillamente in corsa per la qualifica. Out dopo una quindicina di porte Hans Vaccari, ma era partito davvero a tutta».

SABATO CAMPIGLIO – Adesso la Coppa del Mondo maschile torna in Italia: ecco sabato 22 l’appuntamento by night con lo slalom della 3Tre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. prima del piano 

 

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...