Paris pronto per La Parva: «Mi aspetta un triennio ricco di appuntamenti, ma guardo gara per gara»

Pubblicato il:

E allora si parte. Da Milano Malpensa nel tardo pomeriggio, i velocisti azzurri voleranno alla volta di Santiago del Cile. Quasi un mese di allenamento per il team di Alberto Ghidoni, e fra questi c’è un motivatissimo Dominik Paris. Il ventisettenne fuoriclasse della Val d’Ultimo, un argento iridato al collo in discesa e sei vittorie in Coppa del Mondo fra superG e discesa, si era infortunato in prova alla Finale di St.Moritz mentre si giocava la Coppa del Mondo di specialità poi vinta da Peter Fill.

PAROLA A DOMINIK – Ma ecco cosa ci ha detto Domme prima di volare in Cile: «La primavera e l’estate sono trascorse decisamente bene. Ho lavorato atleticamente in maniera efficace, aumentando i carichi. Ora è tempo di discesa, di sci lunghi. Domani per noi sarà inverno fino ad aprile. A La Parva il lavoro sarà essenzialmente sulla discesa, a Valle Nevado più sul superG. Speriamo di trovare condizioni buone per questo stage che durerà quasi un mese, l’entusiasmo e la voglia di allenarsi sono alte. Mi aspetta un triennio importantissimo fra Mondiali quest’anno e nel 2018 e quindi le Olimpiadi coreane nel 2018, ma voglio guardare gara per gara, ragionare su ogni singolo appuntamento, senza fare programmi a lungo termine. Grandi eventi iridati e olimpici è vero, ma c’è anche la Coppa del Mondo».

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...