Vlhova al comando dopo la prima manche dello slalom di Levi. Lotta a tre per la vittoria. Due azzurre qualificate

Pubblicato il:

Due gare in una, al termine della prima manche dello slalom di Levi. Tre atlete che sono riuscite a interpretare al meglio il tracciato, spingendo nella parte filante iniziale; con precisione, ma sempre in accelerazione, nel ripido: comanda Petra Vlhova con appena 18 centesimi su Lena Duerr, mentre a 42 si piazza Mikaela Shiffrin.

Poi la gara delle altre, ad un secondo di margine dalla slovacca, con tanti, previsti, ingressi al vertice con pettorali alti: quarta a 1.02 una ritrovata Katharina Liensberger (con il pettorale 21), quinta Katharina Huber a 1.25 (con il 29), quindi a completare la top ten Sara Hector a 1.43, Thea Louise Tviberg a 1.44, Zrinka Ljutic a 1.48, Katharina Gallhuber 1.54 e Melanie Meillard a 1.72. Ma la lotta per entrare nella top ten si annuncia serrata, da Katharina Truppe a 1.80 a Ali Nullmeyer ventesima a 2.16, sono in nove in 36 centesimi.
Le azzurre: al momento qualificate solo Lara Della Mea, venticinquesima a 2.83 e Martina Peterlini ventinovesima a 2.85; oltre la trentesima piazza Marta Rossetti, Beatrice Sola e la debuttante Emilia Mondinelli e Lucrezia Lorenzi. Out Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler.
Si prende la qualifica Lara Colturi, ventisettesima a 2.84 con il pettorale 65.

Seconda manche alle 13.

 

Ultime notizie

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...