Schnarf: «Contenta, non contentissima». Goggia: «Bene, mi mancano solo chilometri»

Pubblicato il:

L‘Italia c’è, in superG. Lo sapevamo, la conferma è arrivata durante tutte la stagione. Mancava il podio fino a due gare fa, le azzurre poi si sono prese addirittura la vittoria a Soldeu con Federica Brignone, grazie anche a un pizzico di fortuna, ma nella top10 di ogni gara almeno 2-3 italiane non mancano mai. Non è poco. Johanna Schnarf meriterebbe un piazzamento tra le prime tre per la grande continuità trovata in stagione. Sofia Goggia si conferma tra le migliori dopo il quarto posto nel Principato di Andorra. Ecco le impressioni della valdostana di Valdaora e della lombarda di Bergamo Alta dalla Svizzera.

PAROLA AD HANNA – «Sono contenta, sì, ma non contentissima – ci dice Schnarf da Lenzerheide –. Mi sono fatta schiacciare con il sedere sugli attacchi in una curva verso destra, nel finale, e lì ho perso tanto, sicuramente il podio. Ma voglio ottenerlo, la stagione non è ancora terminata. Oggi ho sciato bene, potevo fare meglio. Però è un momento in cui mi sento a mio agio sugli sci, pensando solo a sciare senza strafare o attaccare dimenticandomi però di… tirare tutte le curve. Adesso attacco, ma l’idea principale è solo quella di sciare bene e stop».

PAROLA A SOFIA – «Sono contenta perché è stata una gara regolare per tutte e quindi il risultato vale forse anche di più rispetto a Soldeu – ammette Goggia -. Sì, man mano la pista si è ovviamente segnata, ma tutto comunque fattibile per ogni atleta. Poi ho perso anche un bastone e ho sciato pure ‘come un cane’ nel tratto centrale, non avevo equilibrio e ho usato quasi anche la mano destra come terzo appoggio. Manca continuità nella mia stagione? Sì è vero, ho fatto un weekend bene e uno male. Ma credo sia dovuto a una situazione particolare, non gareggiavo da due anni praticamente, mi mancano ancora chilometri da macinare sugli sci. A Jasna proprio non c’ero, ho avuto un totale black out e ho fatto veramente schifo. Poi il gigante è la disciplina sempre più dura da mantenere allenata. Adesso comunque massima concentrazione per la combinata alpina di domani».

 

Ultime notizie

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...