Rulfi: «All’attacco con Marta e Federica, esperienza per le giovani. Ma il meteo…»

Pubblicato il:

Prima di pensare alla prestazione, Gianluca Rulfi fa una riflessione sul meteo e le previsioni per domani, durante la conferenza stampa di Casa Italia, al Sunny di Soelden. Inutile girarci troppo attorno, il primo gigante della stagione rischia di non essere così regolare, ammesso che si riesca a disputare. «Il vento sarà in calo, ma a 3.000 metri le difficoltà ci sono e sono notevoli. Dipenderà anche molto la direzione del vento, se si incanala più o meno bene può non dare così fastidio». Oggi le folate hanno spazzato via diverse strutture in zona arrivo e non solo. 

Intorno a mezzogiorno la prima manche era già tracciata, ma gli organizzatori hanno già anche montato la partenza di riserva. «La prima parte della gara è molto scoperta, noi siamo pronti a tutto e vediamo che cosa succederà domani». 

E sulla squadra dice? «Abbiamo una parte di ragazze che sono già affermate e fatto risultati – racconta -. Alcune invece sono più giovani e arrivano a confrontarsi con un livello maggiore: questo passaggio non è per nulla scontato. Con Marta e Federica partiamo per giocarci la gara, sperando che possa svolgersi in modo regolare, con le più giovani chiediamo invece di fare il loro compito: massimo impegno e grande esperienza per il futuro». 

Ultime notizie

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...