Plancker in lizza per il gigante maschile

C'è anche l'ex dt femminile in corsa con Serra e Costazza

Jacques Theolier insomma non allenerà più gli slalomgigantisti. Già dopo i Giochi olimpici si era capito che i settori delle ‘porte strette’ e del gigante sarebbero stati divisi. Infatti, dopo il cambio generazionale nel gigante, in tanti, fra tecnici e atleti, bramavano aria nuova e qualche cambiamento. Tuttavia lo zoccolo duro degli slalomisti si era schierato con il tecnico di Modane ma, nonostante tutto, non è bastato. Così senza Theolier si aprono diverse ipotesi. Chi si prenderà cura dello slalom e del gigante maschile di Coppa del Mondo? Per quel che riguarda le ‘porte larghe’, stando alla ‘storia’ e alla volontà, prima ‘nascosta’ e poi dichiarata nelle sedi opportune dalla ‘Giovane Italia’, ci sarebbe Alessandro Serra in prima linea. Invece sembra che i vertici FISI non abbiano ancora deciso in merito e in ballo c’è sempre Stefano Costazza, ma nelle ultime ore è spuntato un altro nome clamoroso. Infatti si parla anche dell’ex direttore tecnico del settore femminile, il carabiniere Raimund Plancker. Tre nomi per un ruolo, vedremo. E lo slalom? Simone Del Dio? O Costazza con lo stesso Del Dio se Serra o Plancker vanno al gigante? E c’è poi da considerare sempre il ruolo di Alexander Prosch e di Corrado Momo. E Vittorio Micotti? Sarà ancora confermato a capo della preparazione atletica?

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news