Il podio della combinata di Sarentino

Paolo Pangrazzi, portacolori delle Fiamme Oro, è stato protagonista a Sarntal-Sarentino in Coppa Europa. Settimo in discesa, poi terzo, quindi il trionfo nella combinata alpina. Il velocista di Madonna di Campiglio, tuttavia, mentre brilla in Coppa Europa, sta facendo fatica ad esprimersi in Coppa del Mondo.

PANGRAZZI E IL POSTO FISSO – Ed ecco cosa ci dice il poliziotto trentino: «In Coppa Europa sto andando abbastanza bene, in Coppa del Mondo soffro ancora. Devo registrare che ci sono differenze enormi. Neve, tracciature, tipologie di pendii, lunghezze. Non è facile ambientarsi, forse serve più esperienza per esprimersi, sicuramente ho fatto poco allenamento rispetto agli atleti della squadra A. E’ davvero diverso l’approccio alla gara, ma non nascondendo che sto facendo fatica. Forse un buon risultato nella massima serie mi potrebbe sbloccare, forse basta poco per davvero. Adesso l’obiettivo è fare il posto fisso in Coppa Europa in discesa, per avere chance l’anno prossimo in Coppa del Mondo ed affrontare la stagione agonistica con più serenità e determinazione. Io non mollo, mancano ancora due gare di discesa in Coppa Europa, in classifica di specialità adesso sono settimo ma a 26 punti dal terzo e mancano due discese. E’ ancora tutto aperto…Ci conto!».

FIDUCIA VARETTONI – Secondo posto in discesa per Silvano Varettoni. Una stagione difficile per il velocista cadorino della squadra A che afferma: «Oggi potevo anche vincere. Questo secondo posto è un’iniezione di fiducia per le discese di Chamonix e Kvifjell della massima serie. Ho fiducia nei miei mezzi, posso far bene…». Domani sulle nevi altoatesine di Sarentino è in programma un superG di Coppa Europa.

1 COMMENTO

  1. domanda alla redazione: avendo conquistato il posto fisso in combinata di Coppa del Mondo può partecipare a tutte di diritto o deve comunque essere convocato dalla FISI ? Se in concomitanza con la combinata si svolge anche un’altra gara, potrebbe comunque partecipare se iscritto dalla FISI ( come allenamento in funzione della partecipazione alla combinata) ?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.