2010-2016: Pangrazzi si ripete e vince la combinata di Sarentino

Pubblicato il:

Doppio appuntamento oggi a Sarentino. O meglio, una gara di discesa con doppia valenza. Il programma della tappa di Coppa Europa è stato rivoluzionato: ieri la manche dello slalom per la Combinata Alpina, questa mattina la discesa libera valida sia come gara a se stante, sia per l’AC. Complessivamente l’Italia è salita tre volte sul podio. Il protagonista di giornata non può che essere Paolo Pangrazzi. Il poliziotto ha concluso terzo la discesa e vinto la Combinata Alpina. Il terzo podio di giornata porta la firma di Silvano Varettoni, secondo in downhill.

DISCESA LIBERA – A vincere è stato il francese Nicolas Raffort, atleta classe 1991, che ha concluso in 1.21.18. A tredici centesimi, come detto, il forestale Varettoni, con terzo Pangrazzi, staccato di 23/100. Si rivede Henri Battilani. Il valdostano del gruppo Coppa Europa è tornato in zona punti; quindicesima piazza a 98/100. Nei trenta anche Guglielmo Bosca (21°) e Davide Cazzaniga (29°). Più indietro Matteo De Vettori, Pietro Zazzi, l’azzurro Nicolò Cerbo, Francesco De Candido, Federico Simoni, Andrea Ravelli e Florian Schieder. Fuori dai settanta tutti gli altri.

COMBINATA ALPINA – Nono tempo in slalom, terzo in discesa, uguale vittoria in Combinata Alpina. Paolo Pangrazzi ha vinto la sua seconda gara di Coppa Europa, nella stessa disciplina e sulla stessa pista che lo vide trionfare nel 2010. ‘Paflo’ ha concluso in 1.53.36, precedendo di 24/100 Frederic Berthold e di 54 Christian Walder, entrambi austriaci. Quattordicesimo Henri Battilani, a 2.03, quindicesimo Matteo De Vettori, a 2.18 e diciassettesimo Guglielmo Bosca, a 2.21. Nei cinquanta Florian Schieder (44°), Pietro Zazzi (45°) e Andrea Ravelli (47°). Più attardati gli altri italiani in gara.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...