Noel a Levi nella prima manche

E’ partita anche la Coppa del Mondo di slalom. Ed è il francese Clement Noel a comandare dopo la prima frazione a Levi, Finlandia. Il ’99 transalpino anticipa di 39 centesimi l’inglese Dave Ryding.

Dave Ryding in azione

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern, al via per primo, è terzo a 66. Il norvegese Henrik Kristoffersen sembra più in palla del gigante: stacca intanto un quarto posto a 68 ed è in gioco per il podio e non solo. Quinto l’austriaco Christian Hirschbuehl a 78 centesimi da Noel.

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALOM LEVI 

Manfred Moelgg sulla Levi Black

MOELGG PRESENTE, OUT GROSS Manfred Moelgg c’è:l’eterno ladino di Mareo termina sesto dopo la prima frazione lappone a 91 centesimi dalla testa della classifica. Bella gara, lo aspettiamo nella seconda manche. E bene anche Alex Vinatzer: parte a razzo il giovanotto gardenese, poi sbaglia qualcosa sul muro e coglie un tredicesimo posto provvisorio a 1.53. Errore grave per Simon Maurberger che rischia di cadere ma rimane in piedi: prende oltre tre secondi e non si qualifica, ma era semaforo verde dopo il primo intertempo. Per pochissimo non si qualificano Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti a 2.83. Niente seconda manche anche per Tommaso Sala e Fabian Bacher. Deraglia Stefano Gross, fuori anche Federico Liberatore. Appuntamento alle 13.15 per la seconda manche.