Merighetti: ‘Torno a casa, è giusto. Pero’ il superG…’

Pubblicato il:

Dada, voglia matta di gare. Ma tecnici e medici preferiscono non rischiare

Ci parla al telefono da Lake Louise, proprio mentre… sta facendo le valigie. Non era esattamente così che si era immaginata il suo primo weekend di Coppa del Mondo 2015-2016, ovviamente con una voglia matte di gareggiare dopo tanti mesi.

RITORNO Daniela Merighetti tradisce un po’ di delusione, ma accetta la decisione: deve fare ritorno a casa, troppo pericoloso rischiare dopo aver subito un taglio piuttosto profondo e con un’anca decisamente dolorante. Medici e tecnici tutti d’accordo: si pensa già alle gare veloci di Val d’Isere, fra due settimane. «E’ giusto così, ma mi dispiace. Forse si poteva aspettare ancora un po’, magari si apriva uno spiraglio per il superG. Sono delusa, anche se a Copper Mountain non ero certo tra le più veloci, in allenamento. Ma c’erano le prove di Lake Louise e poi la gara è un’altra storia. Avevo grande voglia di iniziare. Zoppico un po’ e in caso di ulteriore scivolata, per esempio, avrei messo a rischio la ferita, quindi la decisione presa è assolutamente corretta. Guardiamo avanti, alle gare in Francia fra due settimane. Le mie compagne? Possono fare bene, tutte. Schnarf e Stuffer sono in forma, si è visto già a Copper, l’importante è che siano super decise in gara. Elena Fanchini gareggia sulla ‘sua’ pista a Lake Louise, Nadia è capace di qualsiasi cosa sulla neve».

 

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...