Lo statunitense Phillips vince a Rhemes davanti a Nani

Domani slalom di Coppa Italia in Valgrisenche

Slalom Fis a Rhêmes-Notre-Dame, questa mattina, nuovamente sulla pista ‘Franco Berthod’, con 115 atleti in rappresentanza di 10 nazioni. La vittoria è andata allo statunitense Andrew Phillips, alla sua prima affermazione stagionale; Phillips era stato protagonista dei Mondiali Juniores, nel 2008, a Formigal, in Spagna, concludendo al quinto posto lo Slalom e in nona posizione nella Combinata. Andrew Phillips costruisce la vittoria nella seconda metà di gara – due manche da 55 e 57 porte, disposte dal valdostano Ivan Nicco e dal responsabile georgiano Untergassmaier – infliggendo mezzo secondo di distacco all’avversario più vicino, per concludere con il tempo complessivo di 1.35.26. Alle spalle dello statunitense, distanziato di soli 3 centesimi, l’alpino di Livigno, Roberto Nani (1.35.29) e, a 43 centesimi, il norvegese Bjoern Tore Staurset (1.35.69). Quarta posizione al francese Richard Antonioli (1.35.87) e, quinto, l’altoatesino Alex Zingerle, primo della graduatoria Giovani, in 1.36.20; saltati nella prima manche, il vincitore della tappa di Coppa Italia di ieri, il forestale Jacopo Di Ronco e l’alpino altoatesino Stephan Miribung. Soltanto 48 dei 115 iscritti hanno concluso la gara. Domani, l’intera comitiva si sposta in Valgrisenche, per altri due giorni dedicati ai pali stretti: il primo Slalom valido per la Coppa Italia, il secondo gara Fis; partenza del primo concorrente alle 9, sulla pista Benevy.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news