LIVE – Garmisch, Hirscher davanti a Ligety. Eisath buon sesto. Seconda manche 13.30

GARMISCH - Moelgg tredicesimo, De Aliprandini non si qualifica

0
Marcel Hirscher in azione ©Agence Zoom

Il solito mostro: Marcel Hirscher comanda dopo la prima manche il gigante di Garmisch Partenkirchen. Il fuoriclasse è davanti al redivivo Ted Ligety: lo statunitense perde 63 centesimi ma finalmente è tornato con i primissimi. Odore di Olimpiadi? Niente di più probabile. Terza piazza a 94 centesimi per il francese Alexis Pinturault, quattro centesimi più attardato l’austriaco Manuel Feller. In quinta piazza troviamo lo svizzero Loic Meillard a 1.01.

Florian Eisath nel parterre ©Gabriele Pezzaglia

OTTIMO SESTO CON UN EISATH TUTTO NUOVO – Ottimo sesto Florian Eisath. Eccolo il gigantista della Val d’Ega: «Ho cambiato tutto il set-up, e anche proprio lo sci. Con Blizzard abbiamo trovato un nuovo pacchetto, ecco i risultati. Ed ho ancora margine fidatevi». L’altoatesimo, a 1.18 da Hirscher, divide la posizione con il norvegese Alexander Aamodt Kilde. Henrik Krisstoffesen nono  a 1.35.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE 

GLI ALTRI ITALIANIManfred Moelgg tredicesimo: discreta prova quella del marebbano che chiude a 1.63 dalla testa della calssifica. Insomma, ancora in corsa per stare con i primi. Riccardo Tonetti ventunesimo a 2.23 e bene Giovanni Borsotti ventitreesimo a 2.48. Ventottesimo Roberto Nani a 2.74. Male Luca De Aliprandini che non si qualifica. Non accede alla seconda sessione nemmeno Andrea Ballerin. Out Alex Hofer. Seconda manche 13.30.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.