Lindsey Vonn abbassa i punti, rientro in Coppa del Mondo vicino

L’atleta più vincente di sempre nelle discipline veloci è tornata a gareggiare, oggi a Copper Mountain, in Colorado. Lindsey Vonn ha preso parte a due discese FIS per abbassare il proprio punteggio e poter gareggiare in Coppa del Mondo. La nativa di St. Paul, Minnesota, è arrivata 24esima nella prima discesa e 27esima nella seconda, totalizzando 50,36 e 51,98 punti: più che sufficienti per tornare a gareggiare in Coppa del Mondo.

In due gare contro avversarie di alto livello (nonostante fossero gare FIS, infatti, c’erano moltissime atlete di Coppa del Mondo, come Puchner, Miradoli, Huetter, Gisin, Aicher, Venier, e anche le italiane Brignone, Bassino, Pirovano, Delago, Thaler, Bernardi e Melesi), nelle quali molte atlete si sono testate in vista delle due prove veloci di Coppa del Mondo di Beaver Creek previste per il prossimo weekend, Vonn ha dimostrato di essere quantomeno in forma. «Sono passati sei anni dalla mia ultima gara, quindi ho ancora molti materiali da testare, devo trovare il ritmo e rientrare in forma da gara. Mi sto divertendo molto e intendo continuare a farlo» ha detto ieri Vonn a Copper Mountain, dopo la prova cronometrata.

Con ogni probabilità, nella prossima tappa di Coppa del Mondo femminile (una discesa e un superG a Beaver Creek) farà al più da apripista, mentre per tornare in gara l’obiettivo sono i due superG di St. Moritz, il 21 e il 22 dicembre. Per abbassare i punti in superG, Vonn ha a disposizione due gare FIS sempre a Copper Mountain, domani.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news