Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Pubblicato il:

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa mattina sulle nevi trentino di Pejo. La gardenese si è aggiudicata la prima gara, valida anche per il Gran Premio Italia femminile.

Ha chiuso in 1’14″25 con un margine di 1″01 sulla svizzera Delia Durrer e di 1″54 su Sara Thaler (Carabinieri). Il quarto posto assoluto è andato all’altra gardenese Arianna Putzer (Gardena) che ha vinto la tappa del circuito istituzionale.

Sul podio giovani salgono anche Ivy Schölzhorn (Renngemeinschaft Wipptal) e Rita Granruaz (Carabinieri), mentre al secondo posto della classifica Aspiranti è Lavinia Paci (Fiamme Oro), seguita da Asia Paltrinieri (Equipe Pragelato).

Nella seconda sfida – interrotta dopo una cinquantina di atlete – successo dell’elvetica Durrer, sei centesimi più veloce di Nicol Delago. Terza ancora Sara Thaler, con un gap di 28/100. Quarta posizione per Schölzhorn, prima del Gran Premio Italia davanti a Nora Damian (Seiser Alm Ski Team) e a Putzer, migliore tra le Aspiranti. Sul podio di quest’ultima categoria, Serena Arrigoni (Gb Ski Club) e Lavinia Paci (Fiamme Oro).

Ultime notizie

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Altro dal mondo neve

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...