Le solette Noene annullano le vibrazioni negative

Pubblicato il:

L'azienda monegasca punta sullo sci alpino con un nuovo sottopiede

Tra gli accessori di uno sciatore di alto livello abbondano soluzioni per migliorare la postura e ‘limare’ centesimi e decimi di secondo. Le solette ed i plantari Noene si collocano in un altro segmento: quello di preservare dalle vibrazioni dello sci le articolazioni, i tendini, i legamenti, le cartilagini e tutti i punti nevralgici del corpo di un atleta sottoposto allo stress dell’attività agonistica. Benefici, naturalmente, che si possono tramutare anche in migliori prestazioni cronometriche, dato che un organismo meno logoro, meno stanco e senza dolori è sicuramente in grado di fornire prestazioni più efficaci.
«Diciamo che chi decide di inserire queste solette nei propri scarponi – ci ha spiegato Roberto Ferraris, responsabile commerciale per l’Italia e incaricato di seguire il segmento degli sport invernali – non lo fa per cercare maggiore velocità nella prestazione immediata. È una sorta di prevenzione da affaticamento, dolori e traumi che possono limitare la prestazione. Insomma, i benefici della soletta Noene si possono raccogliere anche a lungo termine, magari dopo una stagione di gare, allenamenti e preparazione atletica». Il progetto legato allo sci è in piena fase di sviluppo, sulla scia dei grandi successi ottenuti dalla soletta AC2 nel mondo della maratona e del running. «Stiamo ultimando il porogetto della soletta ACSki con il contributo degli atleti delle squadre nazionali, ma anche di allenatori ed istruttori nazionali. Il primo prototipo, molto sottile, è stato posizionato sotto la scarpetta. Ora ne stiamo perfezionando uno nuovo con inserto in carbonio, dello spessore di 1 mm, che può essere utilizzato sopra al sottopiede tradizionale dello scarpone, ma anche sopra ad eventuali plantari preformati». Noene ha individuato lo sci come uno degli sport che trasmettono maggior vibrazioni e impulsi all’atleta che lo pratica e proprio per questo ha concentrato la propria ricerca su un prodotto in grado di neutralizzare tale energia negativa. Insomma, una soluzione all’avanguardia da sperimentare per preservare il proprio fisico da un eccessivo stress da attività sportiva. Per informazioni e contatti o per conoscere i rivenditori autorizzati più vicini si può visitare il sito internet www.noene-italia.com.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...