Lake Louise, Kjetil Jansrud vince la discesa

Quarto Dominik Paris e settimo Werner Heel

La prima discesa libera di Coppa del Mondo è stata vinta da Kjetil Jansrud. A Lake Louise, il norvegese, già primo nell’unica prova disputata, si è aggiudicato la gara con il tempo di 1.50.20. Gara pulita e sciata fluida la sua; ai primi due intermedi era in linea con l’azzurro Paris poi, sul muro ha fatto la differenza guadagnandosi la leadership provvisorio e poi il successo finale. Secondo posto a pari merito per il canadese Manuel Osborne-Paradis e il francese Guillermo Fayed, alle spalle del norvegese per soli 14 centesimi. Peccato per Dominik Paris, quarto, a 41 centesimi, ma autore comunque di una grande prova. ‘Parigi’, vincitore a Lake Louise nel 2013, ha forse perso centesimi preziosi nella parte finale, a differenze di Osborne-Paradis e Fayed che, al contrario, hanno recuperato decimi importanti. Paris può comunque sorridere per la sua prestazione. Quinto posto per l’americano Marco Sullivan, staccato di 48 centesimi, sceso per secondo e autore di una grande gara.

SETTIMO HEEL – L’Italia, oltre al quarto posto di Paris, ha piazzato un secondo atleta nella ‘top 10’. Werner Heel ha chiuso in settima posizione, a 73/100 dalla vetta, segnando il nono tempo al secondo intermedio. Prova opaca per Peter Fill che ha terminato a 1”38 in diciannovesima posizione. 27° Silvano Varettoni, anche lui autore di una prova poco incisiva, 46° Siegmar Klotz, 50° Matteo Marsaglia. Christof Innerhofer è finito  52°, staccato di 2”72, dimostrando di non essere in forma visti i continui problemi alla schiena e le poche sessioni di allenamento fatte. 53° Mattia Casse, staccato di 2”77. 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news