Lake Louise, Kjetil Jansrud vince la discesa

Pubblicato il:

Quarto Dominik Paris e settimo Werner Heel

La prima discesa libera di Coppa del Mondo è stata vinta da Kjetil Jansrud. A Lake Louise, il norvegese, già primo nell’unica prova disputata, si è aggiudicato la gara con il tempo di 1.50.20. Gara pulita e sciata fluida la sua; ai primi due intermedi era in linea con l’azzurro Paris poi, sul muro ha fatto la differenza guadagnandosi la leadership provvisorio e poi il successo finale. Secondo posto a pari merito per il canadese Manuel Osborne-Paradis e il francese Guillermo Fayed, alle spalle del norvegese per soli 14 centesimi. Peccato per Dominik Paris, quarto, a 41 centesimi, ma autore comunque di una grande prova. ‘Parigi’, vincitore a Lake Louise nel 2013, ha forse perso centesimi preziosi nella parte finale, a differenze di Osborne-Paradis e Fayed che, al contrario, hanno recuperato decimi importanti. Paris può comunque sorridere per la sua prestazione. Quinto posto per l’americano Marco Sullivan, staccato di 48 centesimi, sceso per secondo e autore di una grande gara.

SETTIMO HEEL – L’Italia, oltre al quarto posto di Paris, ha piazzato un secondo atleta nella ‘top 10’. Werner Heel ha chiuso in settima posizione, a 73/100 dalla vetta, segnando il nono tempo al secondo intermedio. Prova opaca per Peter Fill che ha terminato a 1”38 in diciannovesima posizione. 27° Silvano Varettoni, anche lui autore di una prova poco incisiva, 46° Siegmar Klotz, 50° Matteo Marsaglia. Christof Innerhofer è finito  52°, staccato di 2”72, dimostrando di non essere in forma visti i continui problemi alla schiena e le poche sessioni di allenamento fatte. 53° Mattia Casse, staccato di 2”77. 

 

Ultime notizie

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Altro dal mondo neve

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Fis a Kronplatz: confermata la partenza rialzata. Sulla Erta anche eventuali recuperi

L'inverno è ancora distante, ma a Plan de Corones i preparativi per la prossima...