La Valle d'Aosta appoggia la candidatura di Morzenti

Pubblicato il:

Ecco le dichiarazioni del presidente Borbey e dei candidati consiglieri

Riscuote consensi il presidente uscente della Fisi e candidato alla massima poltrona federale per il quadriennio 2010-2014, Giovanni Morzenti, ad Aosta per presentare il programma elettorale. Sala normalmente destinata alle riunioni del direttivo Asiva gremita, ieri sera, dai Consiglieri dell’Associazione valdostana e da tanti presidenti e rappresentanti degli Sci club della Valle d’Aosta. Presenti anche i candidati alla carica di Consigliere Federale. Per l’Assemblea elettiva programmata per il 24 aprile, al Lingotto di Torino sono stati indicati: Dante Berthod, espresso dal Consiglio direttivo Asiva e dai Presidenti dei sodalizi valdostani, e il colonnello Marco Mosso, designato dai Gruppi sportivi dei Corpi militari dello Stato. Dante Berthod ha sottolineato l’importanza di garantire la continuità alla linea di risanamento perseguita dal presidente Morzenti, che: “Ha già permesso di dare una nuova spinta alle attività dei Comitati regionali e degli Sci club aderenti alla Fisi.”
Il presidente, Riccardo Borbey, ha indicato i punti salienti sui quali il Comitato Fisi Asiva fonda il suo sostegno alla candidatura Morzenti. “In primo luogo – ha detto Borbeychiediamo maggior attenzione da parte della Fisi nei confronti sia dei nostri tecnici, sia dei nostri atleti nella composizione delle squadre. Da ultimo, ma altrettanto importante, l’impegno convinto a sostenere l’assegnazione per la nostra Regione di gare di Coppa del Mondo.”
Nel corso della riunione si sono anche pronunciati a favore della riconferma di Giovanni Morzenti, Renzo Bionaz, vice presidente Asiva e vice presidente operativo del Comitato organizzatore dei primi Giochi invernali Mondiali Militari, e Ottavio Bieler, Responsabile regionale Asiva per lo Sci Alpino.
Condivido il sostegno a Morzenti, amico della Valle d’Aosta – ha dichiarato Renzo Bionaz -, perché credo lui saprà tenere in considerazione i nostri tecnici, che sono di grande valore e anche le ricandidature delle nostre istanze per le manifestazioni mondiali, anche in considerazione dell’ottimo successo dei recenti Mondiali Militari.
Ottavio Bieler, a sua volta, ha sostenuto: “I successi ottenuti in Coppa del Mondo e la medaglia d’oro di Razzoli a Vancouver sono anche merito delle scelte effettuate dal presidente Morzenti. La sua riconferma è una garanzia per la continuità del risanamento e, contemporaneamente, del rilancio dei settori agonistici degli sport invernali.
 

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...