La Svezia e tante altre big a Gressoney per preparare Courchevel

Le piste di Gressoney-La-Trinité si trasformano in un vero e proprio centro di allenamento in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Fino a domenica moltissime squadre nazionali si allenano a Punta Jolanda, preparando così i due giganti di Courchevel che si svolgeranno tra una settimana esatta. C’è la Svezia al gran completo sulle piste valdostane, grazie al tecnico Pierre Miniotti (responsabile delle gigantiste con un occhio particolare sulla Hector) che è proprio nato e cresciuto nella vallata di Gressoney. 

In pista anche altre scandinave, come Swenn Larsson, Alphand, Hoernblad, Fjallstrom, Saefvenberg. Nei giorni scorsi si sono allenate anche le ragazze statunitensi, capitanate per l’occasione dalla Moltzan, mentre sono arrivate da poco le slovene Ana Bucik e Andreaja Slokar, che a Lech si è presa il primo successo in Coppa del Mondo. A Gressoney anche la britannica Guest, la norvegese Mowinckel e la francese Noens.

Insomma, un bel via vai di atlete e pulmini nella vallata, scelta come sede di allenamento prima del trasferimento in Francia. 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE