La prima volta…

Primo oro mondiale per la Vonn

La prima volta. La prima medaglia per Andrea Fischbacher e Marie Marchand Arvier, la prima medaglia d’oro per Lindsey Vonn. Rilassate, distese sui divanetti bianchi della sala stampa. Ovviamente soddisfatte, La più felice la francese, classe 1985, nata a Nord in Lorena, dove  la neve c’è solo nello ski dome di Amneville, e presto trasferita in Savoia: «Stamattina mi sono alzata con una strana tensione, sentivo che c’era qualcosa di particolare. Poi in pista è andata tutto bene, è incredibile vincere ai Mondiali di casa, credo che sia uno stimolo per tutta la squadra». La prima medaglia d’oro per un’atleta che ha vinto tanto è sempre speciale. Dopo i due argenti di Are, l’oro a Val d’Isère per Lindsey Vonn: «Sono soddisfatta perché in gara ho fatto esattamente quello che avevo in testa dopo la ricognizione». Sorride con la borraccia dello sponsor bene in vista: «Un grazie a mio marito, alla nazionale americana ed al team Red Bull che mi sostiene alle grande».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news