Il punto di Ghidoni dopo le discese di Lake Louise e Beaver Creek. SuperG alle 19 senza Fill

Alberto Ghidoni, storico allenatore responsabile della velocità azzurra maschile, fa il punto della situazione per quanto riguarda la discesa al termine delle gare nordamericane. Manca ancora il superG di questa sera, ma il coach della Val Trompia fa sapere: «Manca il superG per un bilancio finale, ma mi soffermo intanto sulle discese. A Lake Louise ho visto un Christof Innerhofer migliorato sui tratti di scorrimento e nell’atteggiamento su questi tipi di pendio. Abbiamo lavorato tanto in estate, un grande podio, che ha poi condiviso con Dominik Paris. A Beaver Creek un passo indietro? No, hanno pennellato la prima parte di gara, dove fra l’altro la visibilità era scarsa, poi hanno commesso troppe sbavature. Peccato per Peter Fill, ma la stagione è lunga per togliersi soddisfazioni. Positive le prestazioni di Emanuele Buzzi, che cresce gara dopo gara, ancora più maturo quest’anno dopo i segnali postivi della stagione passata». 

Guarda la start list del superG dalla pagina del calendario

SUPERG – Nel superG delle ore 19 ore italiane 1 (diretta Rai Sport ed Eurosport) Dominik Paris al cancellato di partenza con il numero 6, Christof Innerhofer 20, Emanuele Buzzi 24, Mattia Casse 42, Matteo Marsaglia 43. Non sarà della partita Peter Fill caduto ieri sulla Birds of Prey. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news