I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sulle piste della Val di Fiemme

Pubblicato il:

Il Consorzio impianti a fune Val di Fiemme-Obereggen e le società consorziate si uniscono alle celebrazioni per il centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, che quest’anno festeggia il primo secolo di una lunga e gloriosa storia iniziata nel lontano 1925 presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza con sede a Predazzo.

Grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei comprensori sciistici di Alpe Cermis, Alpe Lusia e Latemar Dolomites (Predazzo-Pampeago-Obereggen), i cento anni del prestigioso gruppo sportivo militare degli sport invernali d’Italia verranno celebrati anche sulle piste dell’intero comprensorio sciistico.

Il Consorzio Val di Fiemme-Obereggen, presieduto da Siegfried Pichler, ha infatti deciso di dedicare a questa speciale ricorrenza 4 cabine su 4 diversi impianti di risalita: Predazzo-Gardonè, Castelìr-Le Fassane, Cavalese-Doss dei Laresi e Doss dei Laresi-Cermis, oltre ad una gigantografia posizionata a Pampeago.

Le 4 cabine sono “vestite” da una speciale livrea celebrativa, disegnata “in-house” dalle Fiamme Gialle, in particolare dal maresciallo Luca Leonardi, grafico del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Roma-Castelporziano.

L’iniziativa è stata oggi presentata a Predazzo, presso la stazione di arrivo a quota 1.653 metri in località Gardonè. Presenti all’evento, il presidente del Consorzio impianti a fune Val di Fiemme-Obereggen Siegfried Pichler, i responsabili delle società impianti Giulio Misconel, Luca Guadagnini, Piero De Godenz, i campioni Stefano Gross e Cristian Deville, accompagnati nell’occasione dal comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, capitano Gianluigi Mariani, e dai tecnici di ieri e di oggi dello sci alpino gialloverde Matteo Guadagnini, Loris Donei e Roberto Griot.

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...