Hirscher padrone assoluto. Italiani lontani dal vertice

Pubblicato il:

Stratosferico Marcel Hirscher. Il leggendario austriaco, vincitore a ripetizione della Coppa del Mondo generale, conquista il primo gigante della stagione 2017-2018 sulle nevi statunitensi di Beaver Creek. Il salisburghese risale dalla terza piazza provvisoria: nella seconda attacca con la solita precisione nelle linee, la sua sciata sempre in accelerazione, la solidità che lo ha contraddistinto in questi anni. Hirscher ‘the legend’ impressiona sulla Birds of Prey: non lo fermano avversarsi sempre più competitivi e nemmeno infortuni, non lo ferma nessuno. Numero uno senza se e senza ma oggi, infligge distacchi importanti.

Stefan Luitz in azione ©Agence Zoom

BATTUTO KRISTOFFERSEN – A 88 centesimi c’è il norvegese Henrik Kristoffersen, che fa un grande recupero dalla nona piazza. A oltre un secondo c’è il tedesco Stefan Luitz che guidava la prima sessione. Perde il podio per un centesimo l’austriaco Manuel Feller. Quinta e sesta ecco la Svizzera: Justin Murisier e Loic Meillard. Retrocede al settimo posto l’americano Ted Ligety, secondo dopo la prima frazione.

Manfred Moelgg oggi tredicesimo ©Agence Zoom

ITALIA NON CON I BIG – E gli italiani? Il migliore è Manfred Moelgg. Decimo dopo la prima frazione, arriva al traguardo nella seconda sessione quarto a 6 centesimi da Ford. Tutti attaccati. Ma alla fine il ladino di Mareo perderà piazze importanti e chiude tredicesimo. Luca De Aliprandini, undicesimo dopo la prima, termina quindicesimo. «Finferlo» c’è: peccato per gli errori, ma è veloce davvero a tratti. Siamo fiduciosi per il futuro. Sono Manfred e Luca le uniche note positive in casa azzurra, ma nessuno italiano nei dieci è un risultato negativo.

GUARDA LA CLASSIFICA 

Riccardo Tonetti diciannovesimo, Florian Eisath ventunesimo, Roberto Nani venticinquesimo. Giovanni Borsotti, Dominik Paris e Simon Maurberger non si erano qualificati per la seconda manche.

Luca De Aliprandini nel gigante ©Agence Zoom

Ultime notizie

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Altro dal mondo neve

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...