Giganti a Santa, doppietta Bosca che anticipa Nani. Bis anche di Midali

Pubblicato il:

Archiviata la giornata dedicata ai quattro slalom, ecco i giganti in programma a Santa Caterina Valfurva. Ed è l’atleta del gruppo Coppa del Mondo Giulio Bosca ad avere la meglio: anticipa entrambe le volte il compagno di squadra Roberto Nani, una volta distanziandolo di 15 centesimi e l’altra di 1.08. Nel primo gigante podio per l’atleta di interesse nazionale Andrea Ballerin. Quinto Pietro Canzio e sesto Giovanni Borsotti. Nel secondo gigante terzo è il portacolori del Comitato Trentino griffato Wonder Francesco Galdiolo. Quinto Diego De Zan e sesto Davide Baruffaldi.  

Guarda la classifica del primo gigante maschile di Santa 

Guarda la classifica del secondo gigante maschile di Santa 

DONNE – L’azzurra del gruppo Coppa del Mondo Roberta Midali si aggiudica i due giganti. Nel primo ha la meglio sull’inglese Alex Tilley staccata di 48 centesimi. Terza Karoline Pichler. Poi quarta Francesca Fanti. Nella seconda competizione fra le porte larghe troviamo sul podio Karoline Pichler in seconda piazza distanziata di quattro decimi. Podio anche per Carlotta Saracco. Quinta Francesca Fanti. 

Guarda la classifica del primo gigante femminile di Santa 

Guarda la classifica del secondo gigante femminile di Santa 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...