Alex Vinatzer ottimo quarto. Aveva iniziato proprio così in Alta Badia e oggi ha chiuso con la medesima piazza sulle nevi svizzere di Lenzerheide nello slalom delle finali di Coppa del Mondo, ultimo atto di questa rassegna a porte chiuse causa pandemia. In rimonta dopo la prima manche, il gardenese classe ’99 già quarto a Cortina 2021, perde il podio per 21 centesimi. La gara è stata vinta dall’austriaco Manuel Feller che ha approfittato della frenata brusca del suo compagno di squadra: stiamo parlando del vincitore della Coppa del Mondo di slalom Marco Schwarz che era in testa nella prima manche. Sul podio a 8 e 11 centesimi una possente Francia. ecco Clement Noel e uno sfavillante Alexis Pinturault che grazie al successo in gigante aveva messo le mani sulla Coppa del Mondo generale.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI LENZERHEIDE
MOELGG DERAGLIA IN PRIMA RUN – Quinto posto per lo svizzero Loic Meillard, sesto Marco Schwarz e settimo un altro elvetico, Luca Aerni. Chiudono la top ten il francese Victor Muffat-Jeandet, il tedesco Linus Strasser e lo svizzero Tanguy Nef. Nella prima manche era uscito di scena il secondo azzurro in gara, Manfred Moelgg.
TEMPO DI ASSOLUTI – Adesso tocca ai campionati italiani assoluti a Livigno. Domani gigante maschile, quindi martedì gli slalom. Mercoledì il gigante donne. Poi tutti a Santa Caterina per la velocità, che sarà valida anche come junior.