Feller fulmina i francesi e cala il sipario. Vinatzer ottimo 4° nello slalom di chiusura

Pubblicato il:

Alex Vinatzer ottimo quarto. Aveva iniziato proprio così in Alta Badia e oggi ha chiuso con la medesima piazza sulle nevi svizzere di Lenzerheide nello slalom delle finali di Coppa del Mondo, ultimo atto di questa rassegna a porte chiuse causa pandemia. In rimonta dopo la prima manche, il gardenese classe ’99 già quarto a Cortina 2021, perde il podio per 21 centesimi. La gara è stata vinta dall’austriaco Manuel Feller che ha approfittato della frenata brusca del suo compagno di squadra: stiamo parlando del vincitore della Coppa del Mondo di slalom Marco Schwarz che era in testa nella prima manche. Sul podio a 8 e 11 centesimi una possente Francia. ecco Clement Noel e uno sfavillante Alexis Pinturault che grazie al successo in gigante aveva messo le mani sulla Coppa del Mondo generale.

Alex Vinatzer in azione ©Agence Zoom

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI LENZERHEIDE 

MOELGG DERAGLIA IN PRIMA RUN – Quinto posto per lo svizzero Loic Meillard, sesto Marco Schwarz e settimo un altro elvetico, Luca Aerni. Chiudono la top ten il francese Victor Muffat-Jeandet, il tedesco Linus Strasser e lo svizzero Tanguy Nef. Nella prima manche era uscito di scena il secondo azzurro in gara, Manfred Moelgg.

Marco Schwarz con la CdM di slalom ©Agence Zoom

TEMPO DI ASSOLUTI – Adesso tocca ai campionati italiani assoluti a Livigno. Domani gigante maschile, quindi martedì gli slalom. Mercoledì il gigante donne. Poi tutti a Santa Caterina per la velocità, che sarà valida anche come junior.

Ultime notizie

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Putzer e Schölzhorn prime Giovani nei superG GPI di Pejo. Successi assoluti di Delago e Durrer

Nicol Delago (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due superG Fis disputati questa...

Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo...

Altro dal mondo neve

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...