Ecco il plotone alla conquista del Giappone. Vinatzer ko per l’influenza

Lunedì gli azzurri diretti da Roberto Lorenzi voleranno alla conquista dell’Oriente: sabato 22 e domenica 23 infatti sulle nevi nipponiche di Naeba un gigante e uno slalom di Coppa del Mondo. Saranno nove gli italiani in cerca di gloria in Giappone. Fra le porte larghe al via Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle e Daniele Sorio. Saranno della partita invece fra le porte strette Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Federico Liberatore, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti. Una scelta, quella di non riempire il contingente, dettata dal fatto che nello stesso periodo ci sono gare di Coppa Europa e anche perché, per una trasferta così lontana, si è voluto inserire solo chi ha raggiunto almeno una top 30 questa stagione. 

VINATZER ASSENTE – Non volerà lunedì da Zurigo alla volta di Tokjo Alex Vinatzer: il ’99 terzo a Zagabria è fortemente influenzato. Già a Chamonix il nostro Vino non era in ottima forma. Così la commissione medica Fisi ha optato per non farlo partire. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news