E' tempo di discesa mondiale

Ma domani è prevista neve

La Bellevarde è pronta. Se volete capire davvero com’è, guardate Werner Heel e Christof Innerhofer nella sezione video, vi spiegheranno i passaggi dell’inizio alla fine. Il quartetto azzurro è pronto: con loro ci saranno anche Peter Fill e Stefan Thanei. «Guardando le caratteristiche del tracciato – ci ha spiegato Roberto Fiabane, uno degli allenatori della squadra dei discesisti – viene da dire Inner e Peter come nostri punti di forza, per Werner in qualche tratto ‘gira’ un po’ troppo, ma lui è capace di qualsiasi cosa. E non dimentichiamoci di Stefan: ogni gara fa un passo avanti. Sarà difficile salire sul podio, di sicuro abbiamo una squadra in grado di fare grandi cose». Gara da oltre due minuti, giù per una montagna che non finisce mai. Ma domani potremmo rimanere a letto, dopo aver guardato la finestra. Già adesso qualche fiocco vola per Val d’Isère. Il bollettino di Meteo France non dice nulla di buono: alle ore 7 e 21 di domattina è il ‘rischio’ neve è 4 su una scala di 5, con temperatura -13 e vento dai 10 ai 20 km/h… Vedremo, altrimenti tutto rinviato domenica. L’importante che ci siano condizioni uguali per tutti.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news