E Ronci vince una corsa a Tivoli

Pubblicato il:

Allo slalomista romano la mediofondo

Sarà anche da prendere con le pinze una vecchia affermazione di Antonio Ronci ‘Giordà eccelle non solo nello sci’, ma qualcosa di vero ci sarà sicuramente. Dopo aver battuto un certo Henrik Kristoffersen in Coppa Europa e sfiorato il ‘posto fisso’, il giovane romano si sta dedicando alla preparazione atletica. Palestra e soprattutto bici per il due volte tricolore Giovani di slalom in forza al gruppo Coppa del Mondo, nonostante nominalmente sia inserito in squadra B. Ronci, che fa base nella ‘sua’ Roma solitamente da maggio ad autunno inoltrato, ha partecipato ad una mediofondo di ciclismo a Tivoli.

PASSIONE A DUE RUOTE – E’ giunto quarto assoluto Giordà, vincendo tuttavia la sua categoria. «La bici è sempre stato uno dei miei amori, come anche il tennis. Praticavo queste discipline insieme allo sci, poi ho scelto la neve per puntare in alto. Sono contento di aver battuto in bici tanti ragazzi validi che si allenano con costanza tutto l’anno. La bici è sicuramente uno strumento d’allenamento efficace anche per chi pratica sci ad alto livello, se si fanno alcuni lavori specifici», ci ha detto il giovane ‘gladiatore delle porte strette’.

GUEST STAR AL GIRO – Bici come passione, ciclismo scelto in estate come palcoscenico. Ronci infatti è stato ospite all’arrivo a Rifugio Panarotta in Trentino al Giro d’Italia. Così è volato da Roma, con il volo privato di Gdf Suez, per assistere ad uno degli arrivi in salita della corsa rosa.

Ultime notizie

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...