Dopo la discesa, Nadia Delago cerca lo step decisivo in superG

Pubblicato il:

È la “baby” di casa Italia, che cresce seguendo i consigli delle grandi. Nadia Delago torna da Lake Louise con i migliori due risultati in carriera. Due sesti posti nelle discese di Coppa del Mondo che le danno grande fiducia per il futuro. Ora un’altra sfida, crescere e fare un altro passo avanti in superG: «Dove faccio al momento più fatica e manca ancora la fiducia, però cercherò di dare il massimo». Il miglioramento passa anche dalle curve del gigante, la disciplina principale: «Devo imparare a muovermi maggiormente perché in questa disciplina le curve sono più corte e io preferisco le curve lunghe». 

Nadia Delago ©Agence Zoom

Finora in superG ha conquistato una sola top 30. Sempre a Lake Louise, nel 2019, quando concluse ventisettesima. Un pensiero va anche alla sorella maggiore Nicol, rientrata in gara in Canada dopo l’infortunio: «Rivederla in gara mi ha dato una grande carica, rientrare dopo un infortunio serio come il suo mi ha motivato tantissimo, è bello viaggiare nuovamente insieme». 

Le sorelle Delago sono ormai una certezze e provano ora a seguire le orme di altre due sorelle della velocità italiana: Elena e Nadia Fanchini. 

Ultime notizie

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...