Dopo la discesa, Nadia Delago cerca lo step decisivo in superG

È la “baby” di casa Italia, che cresce seguendo i consigli delle grandi. Nadia Delago torna da Lake Louise con i migliori due risultati in carriera. Due sesti posti nelle discese di Coppa del Mondo che le danno grande fiducia per il futuro. Ora un’altra sfida, crescere e fare un altro passo avanti in superG: «Dove faccio al momento più fatica e manca ancora la fiducia, però cercherò di dare il massimo». Il miglioramento passa anche dalle curve del gigante, la disciplina principale: «Devo imparare a muovermi maggiormente perché in questa disciplina le curve sono più corte e io preferisco le curve lunghe». 

Nadia Delago ©Agence Zoom

Finora in superG ha conquistato una sola top 30. Sempre a Lake Louise, nel 2019, quando concluse ventisettesima. Un pensiero va anche alla sorella maggiore Nicol, rientrata in gara in Canada dopo l’infortunio: «Rivederla in gara mi ha dato una grande carica, rientrare dopo un infortunio serio come il suo mi ha motivato tantissimo, è bello viaggiare nuovamente insieme». 

Le sorelle Delago sono ormai una certezze e provano ora a seguire le orme di altre due sorelle della velocità italiana: Elena e Nadia Fanchini. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news