Della Vite concede il bis a Passo Thurn

Dopo la vittoria di ieri, Filippo Della Vite conferma il gran stato di forma e vince nuovamente lo slalom di Passo Thurn. Nella gara di livello FIS, Della Vite ha nuovamente messo alle spalle tre austriaci: Nicolas Gstrein, Mario Gramshammer e Stefan Schaidreiter.

Il bergamasco classe 2001 era tallonato stretto da Gstrein e Gramshammer. Dopo la prima manche, infatti, i tre erano racchiusi in solo 15 centesimi. Col secondo miglior tempo in seconda manche, però, Della Vite si è dimostrato più pronto e ha portato a casa la seconda vittoria in due giorni. Un weekend che certamente fa bene al morale dell’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Nicolas Gstrein, va precisato, non è parente di Fabio Gstrein, slalomista austriaco impegnato in Coppa del Mondo a Levi, ma è figlio di Bernhard Gstrein, argento olimpico nella combinata di Calgary ’88.

Nella stessa gara, altri due azzurri hanno fatto bene. Jacopo Ferretti ha chiuso 14esimo, mentre Jacopo Claudani 15esimo, entrambi in rimonta grazie alla seconda manche.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news