Doppietta francese nel primo dei due slalom previsti sulle piste di Cerro Castor. Il successo è andato a Marion Chevrier che ha preceduto di 31/100 la compagna di squadra Doriane Escane. Più indietro, a 1”06, la tedesca Jessica Hilzinger, leader a metà gara.
È rimasta fuori dal podio per tre centesimi l’azzurra Lara Della Mea, comunque costante in queste prime gare della South American Cup. L’alpina, dopo i due podi in gigante, si è piazzata quarta in slalom ed è stata l’unica azzurra in classifica. Fuori nella prima manche Giorgia Collomb.
In campo maschile nuovo successo per l’austriaco Joshua Sturm, che ha preceduto di 37/100 il finlandese Eduard Hallberg e di 65/100 il francese Léo Anguenot. Ottava posizione per il migliore degli italiani, Tommaso Saccardi, in risalita di due posizioni rispetto alla prima manche e rimasto a 1”29 dalla vetta.
Tredicesimo Francesco Riccardo Zucchini, 15° Corrado Barbera, 16° Matteo Bendotti, 24° Stefano Pizzato, 25° Andrea Bertoldini, 30° Edoardo Simonelli, mentre è uscito nella seconda manche Matteo Canins, ventesimo a metà gara.
Oggi si chiude il blocco di gare SAC di Cerro Castor. In programma un nuovo slalom.




