Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

Pubblicato il:

In risposta a un utente anonimo su X (l’ex Twitter), la star statunitense Lindsey Vonn ha formulato una domanda che lascia aperto il proprio futuro: «Chi ha detto che mi starei ritirando?».

Il post a cui Vonn ha risposto elencava i vari ritiri eccellenti alla fine della stagione 2025-2026, tra cui quello di Alexis Pinturault. La risposta di Vonn, a poche settimane dalla terribile caduta a Cortina d’Ampezzo durante le Olimpiadi a causa della quale ha rischiato l’amputazione di una gamba, ha fatto molto parlare della possibilità che possa davvero tornare a gareggiare, un’altra volta.

Poco dopo il grave incidente in cui è incappata sull’Olympia delle Tofane, il padre di Vonn, Alan Kildow, ha fatto capire che la carriera della figlia sarebbe finita proprio l’8 febbraio 2026. Eppure, la due volte vincitrice in Coppa del Mondo nella stagione 2025-2026 (con 7 podi totali) ha lasciato uno spiraglio aperto.

Lindsey Vonn ©Agence Zoom
Lindsey Vonn ©Agence Zoom

A un altro utente che le ha risposto (edulcorando e riassumendo un messaggio piuttosto offensivo) «sei un egoista, hai quasi perso la gamba, rilassati e ritirati», Vonn ha scritto anche: «Penso che tu stia confondendo l’ego con la gioia. Come ho detto per tutta la vita, adoro sciare. Mi rilasserò quando starò bene e sarò pronta, grazie».

In un terzo post pubblicato nelle ultime ore, Vonn ha scritto: «Ero soddisfatta quando mi sono ritirata nel 2019. È solo che amo sciare. Non capisco cosa ci sia di così difficile da capire».

Il suo recupero, intanto, procede su una cyclette, come ha postato lei stessa su Instagram.


Ultime notizie

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

È morto Pier Luigi Cocconi, inventore di Casa Italia

Si è spento all'età di 95 anni Pier Luigi Cocconi, figura di riferimento dello...

Altro dal mondo neve

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Brignone premiata con l’Ambrogino d’oro

Tra un impegno sportivo e uno istituzionale, una vacanza e un evento con gli...

Gli azzurri in allenamento a Campiglio, l’8 luglio l’ispezione della Fis

Mancano ancora diversi mesi alla stagione invernale e allo slalom di Madonna di Campiglio....