Shiffrin comanda ad Åre, Aicher e Truppe inseguono. Quindicesima Della Mea

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin è al comando dello slalom di Åre, dopo una prima manche sciata alla sua maniera. La maestra delle porte strette ha fatto ancora una volta la differenza ed è davanti a tutte. Con la coppa di specialità già vinta, l’americana non può certo allentare il ritmo perché alle sue spalle c’è una Emma Aicher che continua a fare bene.

Ed è proprio la tedesca a occupare la seconda posizione anche dello slalom odierno, con un’altra prova solida e una sciata semplice, quanto efficace. Aicher è a 51/100 dall’americana e nella seconda manche si giocherà il tutto e per tutto per la vittoria e soprattutto punti fondamentali per la generale.

Terza posizione provvisoria per l’austriaca Katharina Truppe, appena dietro ad Aicher e staccata di 57/100; poi la svizzera Wendy Holdener a 70 e la svedese Cornelia Oehlund a 86. Sesta, a 1″04, Lara Colturi.

Lara Della Mea non è nelle migliori condizioni. Lo ha detto e dimostrato ieri in gigante, lo ha confermato oggi dopo la prima manche dello slalom. Ha stretto i denti, provato a fare la sua manche e si trova in quindicesima posizione, a 1″97.

Fuori dai giochi Martina Peterlini, che ha nuovamente problemi al ginocchio e che si dovrà fermare per proseguire le cure. Non sa ancora se riuscirà a qualificarsi per le finali, in questo momento è venticinquesima.

Fa caldo ad Åre, la pista non è stata barrata e il manto si sta segnando passaggio dopo passaggio. Ventiduesimo posto per Emilia Mondinelli, scesa con il 54, trentesima Giulia Valleriani, non si qualificano Beatrice Sola, Alice Pazzaglia e Laura Steinmair.

Ultime notizie

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...