Controllo neve ok per Adelboden e Wengen

Pubblicato il:

 

Il freddo degli ultimi giorni ha fatto il miracolo: le gare svizzere maschili di Adelboden, 9-10 gennaio, gigante e slalom, e Wengen, 15-17 (combinata alpina, discesa e slalom) hanno ricevuto l’ok della FIS durante il controllo di sabato 2 gennaio. Per il momento però si tratta, per Wengen, di un ok che rischia di condizionare la classicissima svizzera in una gara dal sapore diverso.

WENGEN – Per ora, infatti, la discesa sul Lauberhorn viene alzata, come arrivo, allo Seilersboden e la partenza dello slalom è leggermente abbassata, al salto Silverhorn. Se le condizioni meteo lo consentiranno, naturalmente, si tornerà ai tracciati classici.

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...