Comitati Centro-Sud: in arrivo una figura federale per il coordinamento interappenninico

Pubblicato il:

Un tecnico per il coordinamento Interappenninico, una nuova figura che aiuterà i territori a crescere sia a livello agonistico, sia organizzativo. E’ questa la novità principale emersa dalla riunione fra il presidente FISI Flavio Roda e i rappresentanti dei Comitati Regionali del Centro e Sud Italia. All’incontro al Circolo del Tennis di Napoli hanno partecipato i responsabili dei Comitati Lazio-Sardegna, Umbro-Marchigiano, Ligure, Campano, Abruzzese, Appennino Emiliano, Calabro-Lucano, Molisano).

NUOVA FIGURA – Si tratterà di un tecnico alle dirette dipendenze della federazione nazionale che sarà affiancato in determinate occasioni dai tecnici nazionali e rappresenterà il trait d’union con gli allenatori dei comitati in questione e degli sci club.

QUANDO LA SCUOLA FA NEVE – Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto “Quando la Neve fa scuola”, il quale adotterà la formula vincente già sperimentata in passato della parte formativa riguardante i docenti e quella educativa per gli alunni, un progetto che vede coinvolti il Ministero dello Sport e il Ministero dell’Istruzione.

INTERAP AL COMITATO LIGURE – Inoltre è stata condivisa la bozza di un regolamento interappenninico: verranno definite a breve le tappe del Criterium Interappenninico dello sci alpino (che vedrà l’inserimento dello skicross), organizzato nel prossimo febbraio dal Comitato Ligure.

Ultime notizie

Maurberger vince a Diavolezza: «Cercavo il ritmo gara e l’ho trovato. Fiducia per quest’anno»

Un secondo posto ieri, una vittoria oggi. Sono solo Fis, per dirla alla Simon...

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Dallo sci alpino al freeski: la tecnologia del nuovo Atomic Remedy 130

Nel cuore della Valtellina, Livigno diventa il palcoscenico dove arte e tecnologia si incontrano...

Alice Pazzaglia: «Levi per me conta tanto»

Da San Giuliano Terme (Pisa) alla Nazionale, via Cimone, l'Emilia-Romagna, poi Bormio, il Comitato...

Altro dal mondo neve

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...

Alexandra Meissnitzer: «Lehmann in FIS? Una sorpresa. Servono nuove idee»

Tempi che cambiano, opinioni che si ribaltano. Idee diverse improvvisamente coincidenti. A metà agosto...