Brindiamo con Thali e alla possibilita' di una medaglia

Pubblicato il:

Patrick: 'Momento magico, non ci penso proprio a smettere'

Brindiamo a Patrick Thaler. Brindiamo al suo terzo podio in carriera, brindiamo al suo momento magico, alla palese possibilità di poterlo vedere sul podio dei Giochi. Brindiamo alla sua perseveranza, al fatto che non abbia mai mollato nonostante un problema al ginocchio e alla sfiducia di chi lo dava per finito.

UN ESEMPIO PER NON MOLLARE MAI – Brindiamo all’esempio che può dare ai tanti giovani in difficoltà, agli stolti che che danno dei ‘vecchi ‘ a chi pratica questo sport a vent’anni perchè non ottiene subito risultati, alla sua serenità e maturità che devono essere esempio per tutti. In squadra azzurra certo, ma spesso autodidatta, vuoi con il fedele Daniel Fahrner o con i Carabinieri, e nelle ultime stagioni, anche se la scelta è stata presa in accordo con i tecnici, senza il periodo di allenamento argentino. Nel giorno in cui anche il suo amico Manfred Moelgg (con cui condivide lo skiman Michael Moelgg) arranca, in cui Stefano Gross e soprattutto Giuliano Razzoli vedono allontanarsi Sochi (anche se con il contingente in aumento i dt sceglieranno presumibilmente anche non convocati da regolamento interno), esultiamo per il terzo posto sul Gaslern di Kitz del ‘Nonno di Sarentino’.

MOMENTO MAGICO – Eccolo Thali a fine gara: «E’ un momento magico, devo sfruttare questo momento sensazionale. Una dedica? Ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuto. E’ tanti anni che gareggio in Coppa del Mondo ma adesso sto vivendo un momento straordinario e non ci penso proprio a smettere. E ora Schladming e poi Sochi. Avanti così». Già Thali, avanti così…intanto, complimenti davvero!

Ultime notizie

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...