Ager davanti sulla Gran Becca, Goggia e Delago studiano e sono sesta e nona

Pubblicato il:

Dopo giorni chiusi in albergo, oggi si è tornati sulla pista Gran Becca di Breuil-Cervinia che è stata continuamente lavorata e pulita dalla neve prima caduta dal cielo e poi da quella riportata dalla forti folate di vento. Oggi le previsioni non hanno sbagliato e le atlete sono regolarmente scese in pista per la prova cronometrata: il fine settimana di gare è dunque salvo con almeno un training regolarmente svolto.

La più veloce è stata l’austriaca Christina Ager, che ha chiuso in 1’35″81 e ha preceduto Emily Schoepf, classe 2000, staccata di 24/100, con terzo tempo per la tedesca Kira Weidle a 77/100 di distacco.

Sofia Goggia è a 1″27 pari merito con la tedesca Emma Aicher, ma la bergamasca ha detto di aver sbagliato nel tratto alto della pista, facendo invece buon parziale nella seconda parte. La pista si è comunque poi velocizzata con il passaggio delle atlete, con diversi inserimenti da dietro. Goggia racconta: «Ho sbagliato nel tratto alto della pista, nel piano invece mi sento di aver fatto un buon tempo. Mi piace questa pista, spero però che la neve diventi un po’ più compatta nei prossimi giorni». 

Sofia Goggia ©Pentaphoto

Ottima prova anche per Nicol Delago che ha tagliato il traguardo con 1″46 di ritardo dalla migliore, mentre Federica Brignone è a 2″04. Buona la performance della 21enne Vicky Bernardi, che ha limitato il distacco entro i 2″27 dalla vetta, pur con il pettorale 56. Bene anche la 24enne gardenese Teresa Runggaldier che con il 55 è transitata sul traguardo a 2″47. Laura Pirovano ha fermato il cronometro con 2″81 di svantaggio, seguita da Nadia Delago a 2″88, da Elena Dolmen a 2″98, da Marta Bassino a 3″05, da Elena Curtoni a 3″37. Più indietro Monica Zanoner a 5″14 e Karoline Pichler a 5″24. Non ha preso il via Roberta Melesi.

 

Ultime notizie

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...