Ad Åre comanda Duerr. Vlhova e Shiffrin attaccate, male l’Italia

La tedesca Lena Duerr è al comando dello slalom di Åre, anche in questo caso apertissimo. Ci sono undici atlete racchiuse in 73/100, sei in 38/100, con Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin che si giocano altri punti pesanti per la Coppa generale. A metà gara è ancora la slovacca a essere davanti, è seconda a 8/100 dalla vetta, mentre l’americana occupa la quarta posizione a 25/100 dalla leader provvisoria. In mezzo a loro solo la svedese Anna Swenn Larsson, quarta a 11/100 dalla Duerr. 

Ancora una bella prestazione per l’elvetica Aline Danioth, settima a 55/100 partendo con il pettorale 27. Bene anche la canadese Erin Mielzynski, undicesima con il 22, subito dietro a Mina Fuerst Holtmann partita appena prima. 

L’Italia si ferma dopo la prima manche. Nessuna azzurra riesce a centrare la qualificazione alla seconda metà di gara. Appena fuori dalla top 30 Federica Brignone (33a) e Marta Bassino (34a) che si allenano pochissimo in slalom e che sono partite per fare una gara in più dopo il gigante, senza particolari ambizioni. Più indietro Lara Della Mea e Marta Rossetti, che chiudono 39a e 40a. Poi 45a Vera Tschurstchenthaler e 48a Celina Haller. Fuori Anita Gulli. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news