Spostamenti in arrivo nell’Italdonne

Pubblicato il:

Siamo ancora nella fase delle ipotesi, visto che le squadre nazionali della prossima stagione sono già sul tavolo del presidente Roda, ma l’ufficializzazione crediamo a questo punto slitterà alle prime settimane di maggio.

Se per il settore maschile c’è un nome nuovo – ormai confermato – quello dell’ingresso di Mauro Pini alla guida della formazione di Coppa del Mondo delle discipline tecniche con un allargamento del gruppo (una sorta di A2), soprattutto nel settore slalom (con Barbera, Saccardi e Saracco), dal gruppo femminile non emergono attualmente innesti nello staff tecnico.

Sono attesi alcuni spostamenti interni importanti. Nel gruppo élite a fianco di Marta Bassino ci potrebbe essere Thierry Marguerettaz. Sono stati visti insieme in allenamento a La Thuile, anche se entrambi fanno parte del gruppo sportivo Esercito: potrebbe essere un indizio da tenere in considerazione.

Daniele Simoncelli continuerà comunque a far parte dello staff azzurro, andando allora a seguire il gruppo delle discipline tecniche (magari con un occhio di riguardo verso Giorgia Collomb, anche se non possiamo parlare ancora di riferimento personale), forse integrando le squadre, come un po’ di stagioni fa, con le slalomiste di Doc Lorenzi. E allora Giuseppe Butelli salirebbe dall’attuale staff delle discipline tecniche di gigante a quello della velocità con Giovanni Feltrin, visto che Henri Battilani sembra destinato alla squadra maschile, sempre della velocità.

Ultime notizie

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Altro dal mondo neve

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....