Brignone inarrestabile: è doppietta a Sestriere! Goggia recupera ed è quarta

Pubblicato il:

Federica Brignone cala la doppietta sulle nevi di Sestriere e dopo il successo di ieri vince anche il secondo gigante sulle nevi piemontesi.  Un’altra seconda manche tutta all’attacco per provare a recuperare quei piccoli centesimi che la separavano dal primo posto occupato dalla neozelandese Alice Robinson. Anche oggi, davanti a uno straordinario pubblico, Brignone ha saputo tirare fuori una seconda manche di grande livello. Si porta a casa il settimo successo stagionale, l’ottavo se consideriamo il titolo iridato, e porta a 34 i successi in Coppa del Mondo.

Alle spalle di Federica Brignone si è piazzata l’elvetica Lara Gut-Behrami, la diretta rivale per la Coppa generale. Terzo posto per Alice Robinson che anche questa volta non è riuscita a concretizzare il risultato della prima frazione.

Ottima anche la gara di Sofia Goggia che recupera diverse posizioni e si piazza ai piedi del podio con uno straordinario quarto posto. Fuori Marta Bassino.

Seguono aggiornamenti da Sestriere.

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...

E adesso? I prossimi passi di Federica Brignone

Federica Brignone non è più del Centro Sportivo Carabinieri. Non lo è dallo scorso...