Hintermann davanti a Kvitfjell, sesto tempo per Casse

Pubblicato il:

È lo svizzero Niels Hintermann a far registrare il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa di Kvitfjell, fermando il crono sull’1’30″01, e precedendo l’americano Jared Goldberg per 23 centesimi e il compagno di squadra Franjo Von Allmen per 26.

La prova è stata abbassata alla partenza del superG e ritardata di un’ora a causa della nebbia sul pendio norvegese, che ha costretto la giuria anche a interrompere le discese dopo il numero 46, e di nuovo dopo il 53.

Prova di studio per molti dei protagonisti della velocità: Cyprien Sarrazin è settimo con 90 centesimi di ritardo dal leader, Marco Odermatt addirittura 21/o a 1″80. Il migliore degli azzurri è Mattia Casse, sesto a 85 centesimi da Hintermann, segue poi un lotto di tre atleti italiani fra il 14/o e il 16/o posto: Guglielmo Bosca e Dominik Paris sono appaiati con un ritardo di 1″35, e Christof Innerhofer segue con 1″41 di svantaggio. Nicolò Molteni a 2″24, più attardato Florian Schieder con 2″53 di gap. Pietro Zazzi è a 3″50, Gregorio Bernardi debutta con 4″17 di distacco e Marco Abbruzzese con 4″27. Per venerdì è in programma la seconda prova con partenza fissata alle 12. Resta da capire se il meteo migliorerà oppure no, nelle prossime ore.

Ultime notizie

Paris: «Una medaglia olimpica per chiudere il cerchio»

Come un tassello mancante, come se Milano Cortina 2026 fosse l’ultimo traguardo, Ma dal...

Franzoni campione umile: «Un argento folle. Sul podio olimpico davanti a Paris, il mio mito»

Non sembra neanche vero. La sala stampa di Bormio domanda, ascolta, parla, chiacchera, si...

Goggia e quella discesa pronta all’80%. Analisi video per riaccendere di nuovo il fuoco

Sesto tempo in prova per Sofia Goggia, ma quello che più conta sono le...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...