Ski Industry Climate Summit organizzato da Atomic, un passo avanti verso un futuro più sostenibile per gli sport invernali

Pubblicato il:

Organizzato da Atomic, Ski Industry Climate Summit a Salisburgo ha segnato una tappa significativa nell’impegno dell’industria dello sci nell’affrontare le sfide climatiche, riunendo le principali realtà del settore. «Sono lieto di aver avuto l’opportunità di partecipare allo Ski Industry Climate Summit – le parole di Jérome Pero, Segretario Generale FESI – e di impegnarmi in una discussione critica sull’impatto che le future iniziative di sostenibilità dell’UE avranno sul settore. In FESI crediamo fermamente che unendoci, condividendo le conoscenze e abbracciando l’innovazione, possiamo aprire la strada a un futuro più responsabile e sostenibile per gli sport invernali. Lo Ski Industry Climate Summit è il forum perfetto per concretizzare questo impegno».

Per Jonas Schneider, coordinatore europeo di POW. «Insieme, possiamo raggiungere il
successo di un percorso condiviso verso un futuro più sostenibile. Questo congresso, che riunisce 140 personalità provenienti da aziende e organizzazioni leader, non è solo un primo passo, ma illustra la direzione da seguire». Infine Helmut Holzer, direttore di Anticipation & Advanced Research di Atomic, ha espresso ottimismo sui risultati del meeting: «Il vertice sul clima dell’industria dello sci ha dimostrato il potenziale di collaborazione del settore. Abbiamo fatto progressi significativi e la coesione mostrata in questa occasione sta guidando i nostri sforzi collettivi per salvaguardare l’ambiente e il clima che gli appassionati di sport invernali hanno a cuore».

Ultime notizie

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Altro dal mondo neve

Liski in pista alle Olimpiadi di Milano Cortina

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono iniziati e in pista c’è anche...

Équipe, la nuova collezione Salomon proiettata al futuro, con lo sguardo al passato

Salomon lancia la collezione Équipe che ridefinisce il futuro degli sport invernali agonistici attraverso...

Helly Hansen festeggia gli Ski Patrol

Come ogni anno dal 2022, Helly Hansen celebra l'International Ski Patrol Day. Leader mondiale...