Levi, escluso Razzoli: «Non mollo, sto lavorando per tornare competitivo»

Pubblicato il:

Colpo di scena: Giuliano Razzoli non è stato convocato per lo slalom di Coppa del Mondo il 18 novembre a Levi, Finlandia. Il reggiano di Villa Minozzo non farà parte della compagine azzurra che sarà in gara nel primo appuntamento stagionale sulle nevi lapponi della Levi Black. Il campione olimpico di Vancouver 2010 ha vissuto una stagione agonistica travagliata nel 2018, adesso cerca di risalire la china e, soprattutto, migliorare la sua posizione in termini di punti FIS fra le porte strette.

IL PUNTO DI RAZZO – E adesso? Eccolo Razzo: «Non è un momento facile, devo abbassare i punti e portarmi avanti nelle graduatorie mondiali dello slalom. Dopo essere ritornato ad alto livello in Coppa del Mondo, mi sono nuovamente fermato per un ulteriore infortunio. La passata stagione ho fatto fatica, non sono riuscito a tornare competitivo…Tuttavia, il mio passato e soprattutto la grande voglia e determinazione che sta caratterizzando questo momento, mi stanno convincendo che posso tornare a primeggiare come ho fatto durante la mia carriera. Non mollo, so che posso farcela. Ora sotto con le FIS e la Coppa Europa, con l’obiettivo di tornare già in Coppa del Mondo negli appuntamenti di dicembre».

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...

E adesso? I prossimi passi di Federica Brignone

Federica Brignone non è più del Centro Sportivo Carabinieri. Non lo è dallo scorso...