Vestire come gli atleti di Coppa del Mondo: ll brand norvegese Helly Hansen è sponsor di tre nazionali di sci alpino – Svezia, Canada e Finlandia – e la collezione per la stagione 2020-21 mette a disposizione di tutti gli appassionati le esatte repliche dell’abbigliamento sviluppato per gli atleti.
Alpha e Alphelia Lifaloft Jacket sono giacche in tessuto quadri-stretch antivento Helly Tech Professional, con membrana impermeabile (20.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, e trattamento idrorepellente DWR. Imbottitura in Lifaloft®, una tecnologia esclusiva basata sule fibre idrofobe Lifa™, che consente di avere più isolamento dal freddo col 20% in meno di volume delle imbottiture convenzionali, e una traspirabilità superiore. Riflettori Recco® e tasca per lo smartphone Life pocket+™ in Aerogel® che protegge dal freddo aumentando la durata della batteria.

Il Legendary Insulated Pant è sempre in tessuto elasticizzato antivento Helly Tech Performance, con membrana impermeabile (10.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, e trattamento idrorepellente DWR. Imbottitura Primaloft® Black, cerniere interne di ventilazione, ginocchia presagomate, ghette con bordo in silicone.
Il Lifaloft Insulator Jacket è il midlayer imbottito da usare in allenamento o come strato intermedio sotto la giacca nelle giornate più fredde. Imbottitura in Lifaloft®, una tecnologia esclusiva basata sule fibre idrofobe Lifa™, che consente di avere più isolamento dal freddo col 20% in meno di volume delle imbottiture convenzionali, e una traspirabilità superiore. Tessuto esterno antivento finito con un trattamento idrorepellente DWR senza PFC.
Il trend è la giacca lunga in pista: il Rigging Coat il parka sportivo utilizzato da allenatori e atleti per le attese a bordo pista. Realizzato in tessuto antivento Helly Tech Protection, con membrana impermeabile (15.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, e trattamento idrorepellente DWR senza PFC. Dotato di una imbottitura staccabile in Primaloft Black da 100gr, che può essere utilizzata anche da sola. Tasche cargo applicate, cerniera frontale a doppio cursore e polsi regolabili con velcro.