Valle Nevado, Innerhofer: «Neve morbida e invernale, utile per progredire»

Pubblicato il:

Quinto giorno di sci per gli azzurri presenti in Cile a Valle Nevado. Terzo di discesa (la pista è circa un minuto quella dedicata alla libera) per per i ragazzi, con un motivato Christof Innerhofer che lavora sodo per tornare ai vertici.

Innerhofer 

ECCO INNER – «Fisicamente sto bene, sono sereno e motivato. La neve? Ha nevicato mezzo metro due giorni fa, il manto è invernale e abbastanza morbido. Tuttavia per me sono condizioni davverro favorevoli per allenarmi, perchè proprio sulla neve meno dura devo migliorare. Lavoro sulla sensibilità, sul fatto di non incidere la neve», fa sapere il due volte medagliato a Sochi.

Fill

AZZURRI PRESENTI – Della partita cilena ecco Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris. Il team lavorerà fino all’inizio al 22 settembre e poi si trasferirà a Chillan per un’altra decina di giorni, prima di fare rientro in Italia.

Ultime notizie

Le undici azzurre per Sölden, esordio per Tatum Bieler

Le italiane per il gigante di apertura, previsto a Sölden il 24 ottobre, sono...

Lo Ski College Veneto tra certezze e qualche novità

Lo Ski College Veneto ha tolto il velo alla nuova stagione, ritrovandosi al cinema...

Rossignol Group apre la nuova sede di Milano

Rossignol Group ha aperto la nuova sede italiana in viale Espinasse 152, nel Milano...

Le stelle della neve a Roma per i Collari d’Oro e i Diplomi d’onore

Giornata di grandi celebrazioni a Roma, dove si è svolta la cerimonia di consegna...

Altro dal mondo neve

Le undici azzurre per Sölden, esordio per Tatum Bieler

Le italiane per il gigante di apertura, previsto a Sölden il 24 ottobre, sono...

Già definiti i 7 azzurri per il gigante di Sölden. Il Rettenbach è quasi pronto

Mancano due settimane ai giganti che apriranno la stagione della Coppa del Mondo. Sölden...

Comune e Fondazione Bormio: avanti uniti e spinti dalla passione

Il 6 ottobre 2026, presso lo Stelvio Olympic Ski Centre, luogo simbolo dello sport...