Sölden, ufficiale: Maurberger assente

Pubblicato il:

Oltre a Riccardo Tonetti, un’altra assenza ufficiale nel plotone di Roberto Lorenzi. Infatti non sarà della partita sul Rettenbach di Sölden anche un altro altoatesino: niente da fare infatti per Simon Maurberger, il giovanotto della Valle Aurina fra gli slalomgigantisti italiani più competitivi. Il ’95 sta recuperando dall’infortunio e si sta allenando con efficacia ma non è ancora pronto per il primo atto austriaco di Coppa del Mondo domenica 18 ottobre.

IL PUNTO DI MAUBI – Ci fa sapere l’azzurro: «Ho fatto di recente qualche giorno sul facile allo Stelvio con Manfred Moelgg (fra l’altro anche il marebbano non ha ancora sciolto le riserve per Sölden). Adesso una sessione di slalom nell’impianto indoor di Landgraaf con il team di Jacques Theolier. Per Sölden ho deciso di lasciar perdere, non voglio affrettare il recupero che comunque è sicuramente positivo. L’obiettivo per quanto riguarda il gigante sarà Val d’Isere dove con molta probabilità si faranno due gare. Ogni giorno va sempre meglio, le sensazioni sono positive, ma ripeto, per il momento al primo giro sono fermo ai box». 

Ultime notizie

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...